Si è chiusa la seconda edizione del torneo di tennis di terza e quarta categoria organizzato Tc Sporting Iglesias.

Un appuntamento che ha fatto registrare numeri in crescita rispetto a quello del 2017. In totale, a darsi battaglia sui due campi veloci del circolo iglesiente, sono stati settantatré tennisti, venti dei quali (diciassette uomini e tre donne) appartenenti alla terza categoria, la novità che ha reso ancor più entusiasmante e interessante l'edizione 2018.

TORNEO MASCHILE - Nella terza fascia maschile a trionfare è stato Paolo Emilio Cossu Floris del Tc Cagliari, che ha vinto col punteggio di 6-4 6-3 la finale contro Francesco Murroni del Tc Carbonia, tennista che nel turno precedente aveva eliminato Massimiliano Pilia, punta di diamante del tennis club ospitante.

Nella quarta categoria maschile, invece, Alessandro Bullegas del Tc San Giovanni ha alzato la coppa del primo classificato dopo aver superato 6-3 6-0 Daniele Martini del Tc Santa Giusta.

TORNEO FEMMINILE - Marta Plumitallo, portacolori del Tc Settimo, si è aggiudicata il titolo femminile dopo aver vinto col punteggio di 6-3 6-3 la finale giocata contro la tredicenne Elisa Armosini, campionessa uscente e promettente talento del Tc Cagliari.

Infine, nella quarta categoria a imporsi è stata Clara Ortu del Tc Carbonia, che ha superato 6-3 6-0 Cristina Murru del Tc Musei.

PROGETTI - Visto il successo dell'edizione 2018, il comitato organizzatore già pensa al futuro.

Quest'anno, con un montepremi in denaro di ottocentoventi euro, che ha raggiunto quota mille grazie ai buoni acquisto e ai premi offerti da alcuni degli oltre trenta sponsor che hanno sposato l'evento organizzato dallo storico tennis club della famiglia Pili, sono approdati a Iglesias tennisti da tutto il Sud della Sardegna.

L'obiettivo è quello di aumentare ancora il numero degli iscritti, mettendo in palio un montepremi più cospicuo ma non solo. L'idea, e la proposta che dallo Sporting potrebbe arrivare alla Fit, è quella di far sì che il torneo, dal 2019, diventi un Open.
© Riproduzione riservata