Finisce 0-0 la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Sampdoria.

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: un punto in più per aver parato il rigore nel recupero. Quasi mai impegnato nei primi 45', nel secondo tempo nega il gol a Defrel. Poi lo salvano la traversa (due volte) e la mira imprecisa di Quagliarella dopo un'uscita a vuoto. In zona Cesarini il miracolo su Kownacki.

Srna 7: i suoi cross sono invitanti cioccolatini serviti nel cuore dell'area. Utile anche in difesa. Cala leggermente nel secondo tempo, ma riesce a piazzare palle preziose ai compagni.

Pisacane 6: diligente e rude, fa il suo dovere con mestiere chiudendo bene gli spazi agli avanti blucerchiati. Nella ripresa combatte contro i crampi e sfiora anche il gol di testa. Esce all'85'.

Klavan 6: attento nell'anticipo, senza badare troppo allo stile. Nella ripresa rischia grosso su Defrel due volte. Una, in collaborazione con Andreolli, porta al calcio di rigore per la Samp.

Padoin 6: sulla sinistra spinge meno di quanto fa Srna, ma cerca di dare una mano nelle chiusure sia in difesa che a centrocampo. Nel secondo tempo soffre un po', ma se la cava con l'esperienza.

Castro 6,5: guerriero dai piedi buoni, non rinuncia a inserirsi in area portando scompiglio. Lucido nelle impostazioni e tempestivo nelle chiusure.

Cigarini 6,5: torna titolare e ci tiene a fare bella figura. Mostra qualità e sostanza. I suoi lanci e le sue aperture spesso creano grattacapi agli avversari. Svariate chiusure determinanti davanti alla difesa, prima della sostituzione al 63'.

Barella 5,5: qualche giocata elegante, ma anche molta imprecisione. Lotta e prende colpi. Molto meno efficace del solito.

Joao Pedro 6: cerca di supportare gli attaccanti e di provare lui stesso a fare male. Segna in fuorigioco nel primo tempo, mentre nel secondo tempo imbecca alla perfezione Farias che coglie il palo.

Farias 6,5: solita corsa, solito impegno, ma spesso si complica la vita. Nel primo tempo Audero gli mura un colpo di testa da due passi. Nella ripresa è il palo a negargli il gol.

Pavoletti 6: minaccia costante di testa, nei primi minuti ha un'ottima occasione che non riesce a sfruttare a dovere. Per il resto lotta sempre su ogni pallone, nonostante non sia al 100%.

Ionita 6: fa rifiatare Joao e si mette a disposizione della squadra.

Bradaric 6: sostituisce Cigarini in mezzo al campo cercando di fare da cerniera tra i reparti, sfornando un paio di lanci interessanti per Farias.

Andreolli 5,5: dà respiro a Pisacane colpito da crampi e si piazza accanto a Klavan in difesa. E con Klavan, più di Klavan, ostacola Defrel causando il fallo da rigore all'ultimo minuto.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata