La 44esima edizione del Torneo Fedeltà-11esimo Memorial "Enrico Fini" si è chiuso con la premiazione che la Vibraf Baseball & Softball ha organizzato presso l'oratorio di via Buozzi a Domusnovas.

Un'ottima occasione per tirare le somme e sottolineare la riuscita dell'evento.

"È un torneo sempre molto atteso. Si è giocato tutti i giorni per un mese e hanno partecipato novantotto atleti, numeri da record che continuano a crescere", ha commentato il presidente della Vibraf, Emilio Gessa.

"Quest'anno la lotta è stata davvero dura e per conoscere il nome della squadra vincitrice si è dovuto attendere fino all'ultimo. Un'edizione di cui siamo molto soddisfatti".

La classifica finale ha visto i Giudici chiudere al primo posto, seguiti a ruota dai Flash. Al terzo posto, invece, gli Scaldapanchina, che hanno preceduto la Shardana Family e il Villa Ecclesiae. Oltre ai vincitori e alle squadre partecipanti, sono stati premiati anche i giocatori più decisivi.

Nella speciale classifica dedicata ai fuoricampo, a primeggiare è stato Marco Mannucci degli Scaldapanchine. In quella dei punti battuti a casa (RBI), tra gli esperti si sono distinti Simone Melis e Betty Concas dei Flash, mentre tra i principianti Enrico Baldassarri e Stefania Zara dei Giudici.

Riconoscimento anche per i bambini della squadra U12 della Vibraf, che hanno disputato il campionato regionale.

Alla premiazione hanno partecipato il presidente del comitato regionale della Fibs, Franco Marongiu, il consigliere federale Totoni Sanna e il sindaco di Domusnovas, Massimiliano Ventura.
© Riproduzione riservata