Nato per ricordare la scomparsa di Mauro Murgia, dirigente del settore giovanile della Dinamo, il torneo è diventato un'anteprima dei campionati di serie C e serie D. Sabato 23 settembre prende il via al PalaSerradimigni il 3° Trofeo Mauro Murgia.

Il via alle ore 14 con la gara tra i padroni di casa della Sef Torres guidata da Antonio Mura (la squadra juniores che fa la serie C) contro la formazione di serie D del Cus Sassari allenata da coach Sassu.

Alle 16 la Dinamo 2000 di Emanuele Rotondo (serie D) affronta l'Olimpia Cagliari del tecnico Sulis che milita nella categoria superiore.

Alle 18 il Cmb Porto Torres di Corrias (serie D) contro l'Esperia Cagliari di Soro (serie C) e infine alle 20 il Sant'Orsola Sassari di Granchi (serie C), squadra che ha vinto l'anno scorso, contro la Coral Alghero di Briscese.

Domenica mattina si disputeranno le due semifinali tra le formazioni vincenti dei quattro incontri e di seria la finali.

Prevista alle 18 anche la partita fra Mercede Alghero e Sant'Orsola Team '98, che sottolinea come nel progetto Dinamo Academy sia entrata anche la storia formazione femminile sassarese.
© Riproduzione riservata