"Stiamo diventando squadra partita dopo partita, sappiamo leggere ogni momento della gara e questo è indice di maturità".

Un Maran decisamente soddisfatto per la partita del suo Cagliari contro il Milan, per quel pari "giusto" maturato contro una delle pretendenti ai posti Champions.

"Siamo partiti con un ritmo altissimo, aggredendo il Milan in ogni zona del campo, concedendo poco e costruendo almeno tre nitide occasioni", ha dichiarato il mister, che ancora rimpiange il palo di Barella e lo scivolone di Farias a tu per tu con Donnarumma.

Poi il Milan è uscito fuori e ha meritato il pari, Maran lo ammette: "Il Milan col suo palleggio ci ha fatto correre tanto, ha meritato il pareggio ma noi abbiamo rischiato relativamente. I ragazzi sono andati a cercarsi la prestazione, con la voglia di essere protagonisti".

Il cambiamento tattico nella seconda parte della ripresa, con Bradaric arretrato in una difesa a cinque: "Volevo recuperare ampiezza, eravamo calati e dalle fasce continuavano ad arrivare cross pericolosi".

La prossima settimana i rossoblù sono attesi da un trittico di fuoco: prima a Parma, poi a Cagliari contro la Samp, quindi a San Siro contro l'Inter: "Se la risposta della squadra sarà sempre questa c'è da essere fiduciosi".

Un pensiero anche a Joao Pedro, subito in gol al rientro dai sei mesi di squalifica per doping: "Ci teneva tanto a partire col piede giusto, siamo felici per lui".

JOAO - Una serata che il brasiliano stesso ha definito "indimenticabile". "Sono stati sei mesi molto difficili, non vedevo l'ora che arrivasse questo rientro e lo avevo preparato in maniera accurata. Certo, non mi aspettavo di segnare così presto, ma sono più felice per la prestazione della squadra. Fermare il Milan non è mai facile".

"La squadra - continua il numero 10 - stava facendo bene già prima del mio rientro. A Empoli l'unico passo falso, ma con Sassuolo e Atalanta si è visto il vero Cagliari".

CASTRO - Soddisfatto anche Lucas Castro, che ha visto un primo tempo "eccellente" del Cagliari. "Unico rimpianto non segnare quel secondo gol che avremmo meritato, poi è venuto fuori il Milan e tutti conosciamo il valore dei rossoneri".

Sulla sostituzione: "Ha fatto bene il mister, ero esausto".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata