Una bella domenica di sport e altre soddisfazioni per "Il Sogno delle Giovani Promesse" dell'Atletica Maracalagonis.

Nel Campionato Regionale Individuali Cadetti/e Ragazzi/e - 26esima Coppa Atletica Selargius, svolto nella giornata del 16 settembre nello stadio "Generale Virgilio Porcu" di Selargius - l'associazione sportiva dilettantistica di Maracalagonis ha partecipato con numerosi atleti nelle varie discipline dell'atletica leggera, centrando la vittoria nella marcia 2000 metri, con Valentina Pedditzi; nel lancio del Vortex, secondo posto del podio per Benedetta Fiori; nel getto del peso 2kg terzo posto con Elisa Mascia; nella categoria esordienti, terzo posto per Asia Cadelano nei 200 metri piani.

Per la presidente della società sportiva, Lucia Mascia, si è trattata di "una giornata ricca, anzi, ricchissima, già prima di iniziare a gareggiare; solo il crescente numero delle presenze dei nostri atleti alle gare ci rende vincenti. Un ringraziamento a tutti, genitori e sostenitori, e un grazie particolare al tecnico Arturo per l'impegno nel preparare al meglio le giovani promesse".

"Abbiamo ripreso dopo la pausa estiva con questo campionato regionale individuale cadetti/e ragazzi/e su pista - dice il tecnico Arturo Zullo - le giovani promesse di Maracalagonis si sono comportate abbastanza bene in tutte le discipline nelle quali erano iscritte. È stata una bella domenica di sport, un grazie di cuore agli atleti, e alle famiglie per il supporto che danno, siamo veramente un team fortissimo".

Nei 200 metri piani, buone le prove degli Esordienti: Alice Moi, Viola Piras, Federico Nurchis, Leonardo Pintus, Claudio Concas, Noè Perra, Nicholas Pintus, Thomas Moi e Elisa Spanu.

Buone le prestazioni nei 1000 metri piani categoria Ragazzi/e di Giada Angioni, Maria Mascia, Samuele Perra, Piero Sarritzu nel getto del peso e Antonio Caria nel lancio del Vortex.

La giornata delle "Giovani promesse" registra il buon piazzamento di un altro atleta, Roberto Loi, impegnato nella 3a edizione della "Curri Murera" a Muravera sulla distanza di 11 km, conquistando l’ 8a posizione di categoria.
© Riproduzione riservata