Porta bene il "Vanni Sanna" di Sassari al Lanusei che dopo il successo in Coppa Italia sul latte Dolce batte con identico punteggio anche la Torres alla prima di campionato.

Il gol partita è di Bernardotto, in apertura di ripresa dopo un'azione a percussione della squadra che gli consente di esplodere un diagonale imprendibile.

La sconfitta indispettisce la Curva Nord e fa suonare un campanello d'allarme in casa rossoblù, perché se l'impegno non è mancato, appare chiaro che alla squadra di Tortora manca ancora qualcosa.

Primo tempo senza reti ma non certo noioso, potrebbe passare subito il Lanusei con Bernardotto, più rapido di Minutolo, ma il centravanti in corsa calcia leggermente alto.

Gli ospiti costruiranno ancora un paio di occasioni, ma non di quella portata, anche se Briukhov al 20' è tempista nel contrastare il tiro di Bernardotto ancora una volta scappato ad un difensore. Invece delle quattro opportunità per i sassaresi, quella più clamorosa è per Camilli all'11' su lancio di Bilea, l'attaccante rossoblù si allarga sull'uscita del portiere e calcia a botta sicura ma Congiu sulla linea evita la rete.

Proprio in apertura di ripresa la rete di Bernardotto e gli ospiti vanno vicini al raddopio una dozzina di minuti dopo con la punizione di Ladu che finisce sul palo interno destro e poi riprende Demontis ma il suo tiro finisce sulla schiena di Peana.

La Torres sbanda, il tecnico Tortora finisce per giocare con quattro punte (il neo acquisto britannico Ayo ha buona occasione nel finale ma calcia debole) però non trova molti varchi nell'attenta difesa ospite.
© Riproduzione riservata