Cagliari-Milan finisce 1-1.

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: un grande anticipo su Bonaventura, una bella parata su Rodriguez. Sventa poi su Suso e Higuain. Nel finale salva il risultato, ancora su Suso. Solita certezza.

Srna 7: dai suoi piedi cross e assist sempre insidiosi. Generoso e attento in fase difensiva, con uno splendido lancio innesca l’azione che porta al vantaggio. Nel primo tempo si perde Bonaventura che però sbaglia clamorosamente. Nel secondo rallenta, acciaccato, e rimedia un giallo (rischiando anche il rosso). Fondamentale.

Romagna 7: deve vedersela con un cliente difficile come Higuain. Se la cava egregiamente, chiudendogli ogni spazio. Quando il Pipita segna lo fa grazie a un rimpallo. Altrimenti non si passa.

Klavan 6: diligente e attento in fase difensiva, non disdegna di rendersi utile anche in fase di ripartenza.

Padoin 5,5: sulla sua fascia agiscono Kessie e Suso. Ci mette impegno e grinta, ma deve rinunciare a spingere. Quando lo fa non riesce a incidere. A inizio ripresa è vittima di un rimpallo sfortunato che consente a Higuain di involarsi e pareggiare.

Bradaric 6,5: dai suoi piedi partono sempre giocate intelligenti e puntuali. Ma è preziosissimo anche nelle chiusure, garantendo alla squadra il giusto equilibrio. Dopo il gol dell'1-1 arretra per dare una valida mano alla difesa.

Castro 6,5: gran lavoro di cerniera tra difesa e centrocampo, buoni recuperi e ripartenze lucide. Arpiona palloni ovunque e, nonostante qualche sbavatura, cerca sempre di trovare la giocata giusta per liberare i compagni. Esce a 5' dalla fine con la lingua a penzoloni.

Barella 7,5: il gioiellino rossoblù è in continua crescita. Giocate eleganti, contrasti senza paura, aperture preziose e determinanti. Un gran palo al 15’. Col fioretto o con la sciabola è uno degli uomini chiave della banda Maran.

Joao Pedro 6,5 : si lascia alle spalle il calvario della squalifica con il gol dell’1-0 dopo 5’ minuti, lesto a raccogliere la palla dopo il palo di Pavoletti. Poi si mette al servizio della squadra. Ha voglia di giocare e si vede. Stanchissimo, esce al 63'.

Farias 5,5: corre, pressa, s’impegna, ci mette il cuore. Una foga che spesso si trasforma in fretta e imprecisione. Come quando Bonaventura gli regala una palla d’oro in area, ma lui incespica. Esce a inizio ripresa per Ionita.

Pavoletti 6,5: è un maestro di testa, ma anche con i piedi non scherza. Bellissima la conclusione incrociata di destro che si stampa sul palo propiziando il gol di Joao Pedro. Lì davanti si batte come un leone, ogni duello aereo è (quasi) sempre suo.

Ionita 6: entra e sa subito cosa fare: dare un'utile mano ai compagni, stanchissimi dopo un primo tempo a ritmi elevati.

Sau 5,5: rileva Joao Pedro per ravvivare l'attacco rossoblù. Ha due buone palle per sfondare, ma pecca di egoismo, facendosi recuperare.

Dessena: sv.

(Unioneonline)

LA CRONACA:

© Riproduzione riservata