Una vittoria più pesante come valore quella ottenuta sul Limoges. Il Banco di Sardegna batte anche i francesi 73-65 e come l'anno scorso conquista il trofeo del quadrangolare organizzato al PalaPirastu dalla Federbasket sarda.

Entrambe le squadre non erano al completo, ma le assenze erano poche. Curioso che sia Sassari sia Limoges fossero senza il play, Smith per i biancoblù e Perrantes per i francesi.

La squadra di Esposito ha divertito ancora il pubblico: buonissima difesa (citazione per il diciottenne Diop che è già pronto) e gioco molto fluido in attacco, con propensione al contropiede.

Proprio dai canestri realizzati in fuga da Thomas, Polonara e Spissu nasce il vantaggio più consistente del primo tempo: 38-24.

Dopo l'intervallo la Dinamo continua a condurre in doppia cifra nonostante percentuali mediocri nel tiro da tre e si rivede Polonara come ala piccola e Diop anche come alapivot.

Il Limoges prova ad affidarsi ai muscoli e alla malizia di Samuels, ex Milano, ma la tripla di Spissu segna il +17, nel frattempo però esce per falli Cooley.

Solo nel finale i francesi provano a rimettere in dubbio la gara (69-62 al 37') ma un'entrata di classe di Petteway, nominato Mvp, chiude i conti. Tabellino Dinamo: Spissu 9 punti + 5 assist, Marzaioli, Smith ne, Bamforth 12, Petteway 7, Devecchi, Magro 2, Gentile 2, Thomas 14, Polonara 10 punti + 11 rimbalzi, Diop 5, Cooley 12. All. Esposito.
© Riproduzione riservata