Certo, era mezza Olimpia viste le tante assenze dei nazionali, ma al PalaPirastu di Cagliari gli spettatori hanno potuto ammirare un Banco di Sardegna vivace e autoritario.

La vittoria per 94-76 vale la finale contro il Limoges (ore 18) che assegnerà il trofeo del quadrangolare organizzato dalla federazione regionale.

Alle 16 invece la finalina di consolazione vedrà di fronte i campioni d'Italia contro il Fenerbahce (privo dei nazionali Datome e Melli) che è stato sconfitto dai francesi 84-75.

Per la gara contro Milano la Dinamo ha recuperato in extremis la guardia Scott Bamforth, impegnato sino a 48 ore prima con la nazionale del Kosovo e autore di 11 punti e 7 assist. E così solo due gli assenti (Smith e Pierre) e biancoblù subito avanti per una gara tenuta saldamente in mano (anche +22) grazie a ben sette giocatori in doppia cifra, con la coppia Cooley-Thomas a dominare contro il decimato reparto lunghi delle scarpette rosse: 26 punti e 17 rimbalzi in due.

Migliore realizzatore Petteway con 16, buonissima anche la prova dei tre italiani Gentile (14), Spissu (11) e Polonara (10 punti). Noggi contro il Limoges attenzione occhio alla coppia di guardie Harry e Perrantes, mentre sotto canestro c'è un vecchio avversario della Dinamo, il pivot Samuels, ex Milano.
© Riproduzione riservata