Non ci saranno squadre sarde nelle semifinali della Coppa Italia di baseball per ciechi.

Nel girone D, quello in cui erano state inserite le cagliaritane Thurpos e Tigers, a passare il turno sono stati gli All Blinds Roma.

Le tre compagini si sono affrontate oggi a Sassari sul campo della Yellow Team e, dopo il derby sardo vinto 7-6 dai Tigers, sono saliti in cattedra i capitolini.

La corazzata romana si è imposta 15-7 sui Thurpos e 4-0 sui Tigers e ha messo così in cassaforte il primo posto nel girone e il conseguente accesso alle semifinali. Spettacolo grazie ai tanti fuoricampo battuti dai giocatori delle tre squadre.

Protagonista Tocco dei Thurpos, che ne ha realizzato due per gara. Uno a partita, invece, per il romanista Bassani, seguito dal compagno di squadra Napoli e da Bonomo dei Tigers, entrambi a segno una volta contro i Thurpos.

"La Roma era la favorita, è una formazione attrezzata con cui è difficile competere. Peccato per il derby perso di misura, è stata una bellissima partita, equilibrata e combattuta", ha commentato Giuseppe Tocco, presidente e giocatore dei Thurpos, che oggi si sono presentati all'appuntamento con diverse novità.

La prima è la nuova guida tecnica nonché giocatrice vedente, Manuela Calamida, al debutto in veste di allenatrice ma con quattro anni di esperienza in campo coi Tigers.

Contro la Roma, inoltre, si è registrato l'esordio di Micaela Era e Gianmarco Stara.

Il prossimo 30 settembre, insieme alla Roma, in semifinale ci saranno anche i Lampi Milano (che hanno eliminato Thunders Milano e Patrini Malnate), la Fiorentina (che ha superato Bologna White Sox e Umbria Redskins) e la Leonessa Brescia (che ha eliminato lo Staranzano).
© Riproduzione riservata