È calato il sipario sulla serie B di baseball e la Catalana, al suo primo anno in un campionato nazionale, può festeggiare una stagione convincente, conclusa con una salvezza centrata con tre giornate d'anticipo e diciassette successi all'attivo.

Oggi, ad Alghero contro il Cali Roma, i ragazzi guidati dal coach Antonio Contini hanno regalato ai propri tifosi altri due trionfi. Il primo è arrivato grazie a una prestazione eccellente del pitcher Nicola Zidda, che coi suoi lanci e i suoi quattordici strike out, ha permesso alla Catalana di imporsi agevolmente col punteggio di 12-3.

In garadue, con Yovany D'Amico sul monte, i padroni di casa conducevano 3-0 quando al settimo inning gli ospiti hanno dato forfait in seguito a un infortunio a cambi ormai esauriti.

"Se avessimo disputato un campionato perfetto, adesso saremmo primi in classifica, ma così non è, visto che siamo quinti. Tuttavia si è trattata di un'ottima stagione e a breve, appena inizieremo a fare le valutazioni in vista del 2019, cercheremo di correggere ciò che abbiamo sbagliato perché il nostro obiettivo è arrivare ancora più in alto", ha spiegato il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.
© Riproduzione riservata