Dopo la lunga pausa estiva si riaccendono i riflettori sui campi di volley in Sardegna. In attesa dell'inizio dei campionati le squadre avviano ufficialmente la preparazione per un torneo che saprà fornire sicuramente nuove emozioni.

La nuova stagione Stella Azzurra Sestu è ufficialmente ripartita, come conferma il dirigente Massimo Collu. Da alcuni giorni sono ripresi gli allenamenti nella palestra di Via Santi.

"I ragazzi della C sono stati i primi a calcare il campo - spiega Massimo Collu - ma la nuova stagione sportiva ha portato importanti novità. La Stella Azzurra ha affidato la guida tecnica della prima squadra maschile a mister Luca Sanna. Il Tecnico ha sposato con entusiasmo il nostro progetto facendosi carico di guidare anche la Under 16 maschile, creando quella sinergia che porterà, in questo modo, i ragazzi, verso la squadra maggiore".

Il mister ha incontrando le squadre e annunciato cosa si aspetta da ognuno dei suoi atleti: "impegno, correttezza, serietà, senso di responsabilità - dice Luca Sanna - voglia di crescere e di migliorarsi".

La Stella Azzurra, inoltre, si avvarrà, da quest'anno, della preziosa collaborazione di Giorgio Garzia. Atleta nato e cresciuto nella Stella Azzurra è, da alcuni anni, oltre che atleta, preparatore fisico. Ha militato, nella scorsa stagione, in serie B con il Cus Sandalyon Cagliari, curandone anche la preparazione. Garzia, in collaborazione con i Tecnici delle varie squadre, curerà l'impostazione della parte fisica degli allenamenti.

Darà, inoltre, il suo prezioso apporto, anche come atleta, nella serie C. " In apertura della nuova stagione ci sembra doveroso un particolare ringraziamento al Mister Mario Della Pia che - sottolinea Massimo Collu - in questi ultimi 5 anni, al timone della serie C, ha contribuito a far sì che la Stella Azzurra fosse sempre ai vertici della Pallavolo Sarda.

Un grande in bocca al lupo per il nuovo prestigioso incarico che lo vedrà guidare la Pallavolo Olimpia Sant'Antioco nel campionato di Serie B.

Da lunedì 17 settembre, inizieranno a pieno regime tutta l'attività e da quanto programmato anche questa stagione sembra sarà di alto livello e di grandi soddisfazioni per il sodalizio stellato".
© Riproduzione riservata