Tanta voglia di gare ufficiali, ancor di più di battere la Carrarese dei top player Tavano e Maccarone. L'Arzachena che debutta in casa domani (16.30) contro una delle candidate alla vittoria del campionato di Serie C è una squadra motivata.

"È una formazione molto forte, ma noi abbiamo le nostre armi: non sarà una gara a senso unico", ha annunciato stamattina l'allenatore degli smeraldini Mauro Giorico presentando la sfida del "Pirina", valida per la prima giornata.

"Non giochiamo gare ufficiali dalla Coppa Italia ai primi di agosto e abbiamo faticato a fare amichevoli con squadre di alto livello, ma intendiamo mettercela tutta per esordire al meglio davanti al nostro pubblico e salvare la categoria a fine campionato".

Contro la Carrarese di Silvio Baldini mancheranno Moi e Belardelli per squalifica e Nuvoli per infortunio.

"Pedine fondamentali", sottolinea Giorico, "ma abbiamo studiato una formazione adatta all'occasione: al triplice fischio tireremo le somme". Dirige Davide Miele di Torino. Venti i convocati. In rigoroso ordine alfabetico: Benedini, Bonacquisti, Bruni, Busatto, Casini, Casula, Corinti, Gatto, La Rosa, Loi, Manca, Onofri, Pandolfi, Pini, Porcheddu, Ruzittu, Ruzzittu, Sanna, Taufer, Trillò.
© Riproduzione riservata