Esordio con il botto per il Floriana targato Lulù Oliveira nel campionato di Serie A di Malta.

La squadra del Falco, all'esordio in panchina, si è imposta sul campo dell'Hibernians per 0-2.

Le reti di Varela al 25' e Agius al 71'.

L'incontro era valido per la terza giornata di andata della massima serie maltese. Sono i primi tre punti stagionali per il Floriana.

"Una grande prestazione - ha commentato l'ex bomber del Cagliari - . I ragazzi hanno applicato alla lettera ciò che avevamo preparato durante queste due settimane di lavoro. Siamo sulla strada giusta ma c'è tanto da lavorare. Una partita sofferta, con la paura di giocare. Poi quando siamo andato in vantaggio con Varela abbiamo cominciato a gestire meglio la partita. Nel secondo tempo ancora sofferenza perché loro dovevano pareggiare. Ho fatto una sostituzione. Entra Agius e la prima palla che tocca raddoppiamo. Il gol più veloce di uno dei miei uomini al suo ingresso da quando alleno: quindici secondi. Sono felice per questi ragazzi, per la società, per tifosi e soprattutto per me. Il Floriana non vinceva contro l' Hibernians da nove anni".

Oliveira è arrivato 15 giorni fa a Malta richiamato dal presidente del Floriana, l'italiano Riccardo Gaucci dopo che la squadra aveva perso le prime due gare di campionato.

Per Oliveira "brasiliano-belga di Muravera" una bella soddisfazione.
© Riproduzione riservata