La Fiorentina potrà continuare a scendere in campo con una fascia da capitano commemorativa di Davide Astori, morto lo scorso 4 marzo.

Lo ha stabilito il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè al termine dell'assemblea che si è svolta oggi nella sede di via Rosellini a Milano.

Dopo aver sottolineato che la norma che standardizza le fasce da capitano "è nata su richiesta delle stesse società nel 2017" e che "è stata successivamente approvata per entrare in vigore nell'attuale campionato", Miccichè ha autorizzato in deroga "la Fiorentina all'utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l'eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa società"

Da quest'anno infatti il nuovo regolamento prevede la standardizzazione delle fasce da capitano, sul modello della Premier League.

Nei giorni scorsi Cristiano Biraghi era intervenuto sul caso dal ritiro della Nazionale, sostenendo - d'accordo con la dirigenza del club - che la Fiorentina sarebbe stata disposta a pagare una multa pur di continuare a utilizzare la fascia da capitano di Astori.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata