Scatterà domani la prima fase delle finali scudetto U18 di baseball e i campioni sardi del Cagliari, dopo aver messo in cassaforte il titolo regionale, proveranno a dire la loro anche oltremare.

I ragazzi guidati da Walter Angioi, inseriti nel concentramento a tre con Academy Nettuno e Grosseto, per passare il turno dovranno chiudere al primo o al secondo posto. Un obiettivo che si potrà concretizzare vincendo almeno una delle due sfide in programma domani.

Alle 10.30 i cagliaritani scenderanno in campo a Nettuno per affrontare i padroni di casa della corazzata Academy e, dopo una breve sosta, torneranno sul diamante per misurarsi con il Grosseto. Nel pomeriggio, invece, attenderanno l'esito del match tra laziali e toscani, che sarà decisivo per stabilire la classifica finale. Alla vigilia lo staff tecnico della compagine cagliaritana, pur essendo consapevole del valore degli avversari, si dichiara fiducioso.

Del resto, gran parte del roster rossoblù ha avuto modo di maturare esperienza in prima squadra nell'ultimo, impegnativo campionato di A2. Sedici i convocati dal manager Angioi. Nella lista, oltre ai tesserati del Cagliari (Angioi; Bullita; Contu; Frau; Galusca; Ghiani; Laird; Murgia; Pittau e Sireus), sei giocatori di proprietà della Yellow Team Sassari (Canu; Marras; Lorenzo e Marco Merella; Picconi e Puggioni). Assente l'indisponibile Terzitta.

BASEBALL U12 - Le Tigri Vitaldent Progetto Alghero, che sette giorni fa avevano superato il primo turno, sono attesi domani a Chianti dove, a partire dalle 10.30, sfideranno prima i padroni di casa e poi il Padule.

SOFTBALL U13 - La squadra iglesiente del Villa Ecclesiae, vincitrice del titolo regionale U13 di softball, domani mattina sarà a Milano per la prima fase delle finali scudetto. La vincente del primo incontro, quello tra il Bollate e la formazione di Iglesias, sfiderà per prima il Rovigo. A seguire, il match tra i veneti e la perdente del primo incontro.
© Riproduzione riservata