Si apre sabato l’edizione numero 8 del torneo internazionale di basket "City of Cagliari", organizzato dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, con il patrocinio del Comune.

Una due giorni, quella del 15 e 16 settembre al PalaPirastu, di sport e non solo, "con tanti risvolti sociali", perché mette insieme le eccellenze provenienti da tutta Europa quali sono i campioni della Dinamo Banco di Sardegna, l’Armani Olimpia Milano, il Fenerbahce Istambul e i francesi del Limoges. "Veri e propri modelli soprattutto per tanti giovani che si affacciano allo sport".

A dichiararlo è l’assessore alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili Yuri Marcialis, che alla conferenza stampa di presentazione dell’evento ospitata stamani al T-Hotel ha parlato anche di “occasione di crescita per la città”, facendo riferimento alla sinergia fra istituzioni, associazioni e federazioni sportive.

La "City of Cagliari" vedrà le squadre giocare sul parquet del Palazzetto di via Rockefeller 34.

"Con le gare si parte sabato alle 18 - ha puntualizzato Bruno Perra, presidente regionale Federbasket - con Fenerbahce Istanbul–Limoges Cercle Saint Pierre".

A seguire, dalle 20, la Dinamo sfiderà l’Armani Olimpia.

La finale terzo e quarto posto del torneo si disputerà domenica alle 16, mentre la finalissima avrà inizio alle 18.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata