Il campionato di Eccellenza svela il suo calendario. È stato pubblicato stamattina dalla Figc.

Sarà un torneo a 17 squadre con tre turni infrasettimanali in avvio di stagione.

Il 16 si giocano Muravera-Monastir. Nuorese e Tortolì, reduci dalla retrocessione dalla D, affronteranno Stintino e Ferrini Cagliari. A Gavoi, il Taloro, al suo 19esimo torneo consecutivo nella categoria, affronterà il Guspini di Marco Piras. La matricola Arbus riceverà l'Atletico Uri. Impegno casalingo tosto per la matricola Bosa col Sorso. L'altra new entry Porto Rotondo giocherà a Olbia con un Samassi rinnovato. Bel match pure quello tra Tonara e Ghilarza. Riposa il San Teodoro.

Poco tempo per rifiatare: il 19 settembre si tornerà in campo per la seconda giornata dove spiccano Atletico Uri-Muravera, Samassi-Nuorese e San Teodoro-Arbus.

Il 23 settembre la terza giornata: partite di cartello Nuorese-Ghilarza, Tortolì-Samassi, San Teodoro-Atletico Uri e Muravera-Ferrini.

Il campionato finirà il 7 aprile 2019. "Sarà un bel campionato - dice Gianni Cadoni presidente della Figc regionale - impegnativo, fatto di gran qualità. Colgo l'occasione per esprimere a tutte le società l'augurio mio e di tutto il Comitato. A vincere deve essere sempre la lealtà".
© Riproduzione riservata