Calcio

Berlusconi e Galliani, ritorno nel calcio? Vogliono acquistare il Monza

Mercoledì 05 Settembre alle 10:41 - ultimo aggiornamento alle 12:00


Berlusconi e Galliani nel 1998 (foto Ansa)

La bomba l'ha lanciata Sky Sport. Silvio Berlusconi, a poco più di un anno dal suo addio al Milan, è pronto a rientrare nel mondo del calcio. Con il suo fido dirigente e compagno di decine di successi in rossonero, Adriano Galliani.

Il leader di Forza Italia e il senatore starebbero pensando all'acquisto del Monza, che milita in Lega Pro.

Proprio a Monza è cresciuto come dirigente calcistico Adriano Galliani, negli anni '70.

Anche il presidente del club brianzolo, Nicola Colombo, ha confermato l'interessamento dell'ex Cavaliere: "Ho ricevuto ieri mattina una chiamata da parte di un esponente del gruppo Berlusconi che mi ha chiesto del Monza: era solo un sondaggio, nulla più, ma per me è un onore perché questa chiamata significa che, dopo aver preso il Monza in Tribunale, ho rilanciato la società tanto da tenderla appetibile ad uno dei maggiori gruppi industriali italiani".

Lasciare il Monza gli dispiacerebbe, ma Colombo è disposto a trattare.

Nel caso l'affare andasse in porto, a Berlusconi - maggiore azionista - andrebbe un incarico non operativo, una presidenza onoraria. Ruolo manageriale invece per Adriano Galliani. Per ricomporre la coppia protagonista di 30 anni di successi del Milan in Italia e nel mondo.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • margiani3 05/09/2018 22:55:49

    Thelma & Louise Ric e Gian Iachetti Gregio Gianni e Pinotto Zuzurro e Gaspare I Fichidindia. Con la differenza che tutte queste coppie erano/sono simpatiche.
  • user234904 05/09/2018 18:42:54

    questo vecchio non sa come avere notorietà, sei finito politicamente e come sportivo sei vecchio