Il Lanusei ha messo in fila tutti, il Budoni gioca domani in casa contro l'Aprilia. La Serie D in Coppa esprime i primi giudizi d'estate.

Di certo il Lanusei ha finora sorpreso battendo il Castiadas ai rigori e superando a Sassari il Latte Dolce.

Forse nessuno credeva in questi risultati.

La Torres è stata fatta fuori, come lo stesso Latte Dolce che dopo aver rifilato tre gol agli avversari sassaresi ne ha preso uno dal Lanusei.

"Il livello tecnico della Serie D - dice Virgilio Perra, ex allenatore del Tortolì, della Nuorese, del Casale - si è notevolmente alzato. Bisogna partire bene perchè gli avversari sono fortissimi".

Ha le idee ben chiare il Budoni anche se l'allenatore Cerbone ha chiaramente detto che vuole altri giocatori ed un campo buono dove giocare le gare casalinghe.

Ha anche minacciato le dimissioni, poi rigettate dalla società.

Ha ripreso il bomber di Mar de Plata, Mauricio Villa, una garanzia in termini di reti.

Un giocatore da oltre venti reti. Ingaggiati anche l'attaccante Samuele Spano e l'esterno Nicola Raimo.

Giocatori di spessore. Ma non basta tanto che il ds Renzo Oggiano sta correndo ai ripari rientrando sul mercato da dove non è forse mai uscito.

Per la campagna acquisti il Lanusei si è affidato al direttore sportivo Luigi Abbate.

"È una società organizzata - aggiunge Perra - che può contare sul florido settore giovanile. In panchina un tecnico emergente e valido qual è Stefano Udassi".

Dallo Stintino, oltre al tecnico, sono arrivati anche diversi giocatori: Lamine Doukar, Tony Gianni, Paolo Tuccio e Matteo Gadau. La Torres pensa a rafforzarsi, il Castiadas a trovare un nuovo allenatore dopo l'esonero di Marco Corsini. I sarrabesi hanno tenuto oltre l'ottanta per cento della rosa che ha vinto il campionato di Eccellenza, è arrivato l'esperto Alessandro Steri.

Forse serve un grosso centravanti in appoggio a Mesina.
© Riproduzione riservata