Torneo di basket speciale a La Spezia il 23 settembre: Dinamo e Pesaro si affronteranno in amichevole alle ore 18 per raccogliere fondi da destinare a Genova, colpita dal grave lutto per il crollo del ponte Morandi.

L'idea è delle società Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Banco di Sardegna Sassari, con la regia del comitato regionale Liguria della FIP, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria e della Federazione Italiana Pallacanestro.

Un'occasione che non capita spesso per gli appassionati liguri di basket, costretti a uscire fuori regione per assistere a certi incontri dal vivo. A impreziosire ulteriormente l'appuntamento, la natura solidale dell'iniziativa: l'intero ricavato della vendita dei biglietti verrà infatti versato sui conti correnti destinati dal Comune di Genova alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi.

La partita rappresenta il momento centrale di una raccolta fondi che vede il mondo della palla a spicchi aderire a "Genova nel cuore" con il claim "Facciamo canestro per Genova": il capoluogo regionale è ancora nell'emergenza post crollo, mentre La Spezia ha l'impianto pronto per ospitare il grande basket e una Amministrazione subito pronta ad accogliere l'iniziativa, dimostrando sensibilità, vicinanza e attenzione.

Il Pala Mariotti infatti ha appena vissuto il raduno della Nazionale Femminile in vista della sfida qualificazione per l'Europeo, quell'Italia-Svezia che si giocherà nello stesso impianto mercoledì 21 novembre 2018.
© Riproduzione riservata