Continua il sogno tricolore delle Tigri Vitaldent Progetto Alghero.

I campioni sardi U12, impegnati ad Anzio nella prima fase delle finali nazionali, hanno passato il turno classificandosi secondi alle spalle dei padroni di casa.

Gli algheresi, dopo aver sconfitto 12-7 il Group Islanders Catania, sono stati superati 12-0 dai Dolphins Anzio, corazzata che al momento ha il tricolore cucito sul petto.

Visto che i laziali si sono imposti anche sui siciliani, i sardi hanno chiuso il concentramento al secondo posto e staccato il biglietto per la fase due.

"Sapevamo che l'Anzio, essendo campione in carica, sarebbe stato un avversario molto ostico, così ci siamo giocati il tutto per tutto nella sfida coi siciliani e siamo riusciti a trionfare al termine di una partita combattuta e giocata ad armi pari", ha spiegato il manager algherese, Salvatore Cherchi.

I tigrotti dovrebbero tornare in campo sabato prossimo a Chianti, ma per problemi di natura logistica, leggasi alla voce mancanza di voli o disponibilità in orari inadeguati o a prezzi stratosferici, tutti disagi difficilmente evitabili anche optando per un viaggio in traghetto, che obbligherebbe le Tigri a partire il venerdì e rientrare la domenica sera, la presenza dei campioni sardi non è ancora garantita.
© Riproduzione riservata