"L'Atalanta è la squadra peggiore da affrontare in questo momento, perché ha iniziato prima di tutte la preparazione, dunque è più rodata".

L'allenatore del Cagliari, Rolando Maran, avverte i suoi nella consueta conferenza stampa pre-gara che vedrà i sardi affrontare i bergamaschi.

Gasperini e co. sono usciti dall'Europa League proprio in settimana: "Non credo che risentiranno della fatica per gli impegni ravvicinati, la rosa è ampia e l'allenatore ha effettuato molte rotazioni tra una partita e l'altra: sarà una gara impegnativa".

"Il Cagliari - sostiene Maran - sta rispondendo bene, mi dispiace poter mandare in campo solo undici giocatori. Anche domenica scorsa (2-2 col Sassuolo) i cambi sono stati effettuati non per demerito di chi è uscito ma per attingere alle risorse di tutti. Dobbiamo trovare continuità: le prestazioni vanno analizzate, domenica non abbiamo portato a casa quanto avremmo meritato".

Infine: "Domani dovremo essere corti e compatti, in modo da aggredire in ogni zona del campo, altrimenti loro possono metterci in difficoltà. La Serie A è dura, dovremo sempre stare sul pezzo". (Unioneonline/M)

***

IL PRIMO GRANDE ESAME PER IL CAGLIARI:

© Riproduzione riservata