Calcio

Under 21 a Cagliari: Barella, Cerri e Romagna faranno gli onori di casa

Giovedì 30 Agosto alle 22:18


(foto Viva Azzurro Twitter)

Ci sono anche tre rossoblù tra i convocati da mister Di Biagio per il prossimo doppio impegno della Nazionale under 21.

Si tratta di Filippo Romagna, Nicolò Barella e Alberto Cerri.

Gli azzurrini saranno in campo per due partite amichevoli in vista del Campionato europeo, che l'Italia ospiterà a San Marino fra dieci mesi.

Il 6 settembre è previsto il match in trasferta contro la Slovacchia, mentre l'11 settembre la Nazionale scenderà in campo alla Sardegna Arena di Cagliari per una sfida contro l'Albania.

Di seguito l'elenco completo dei convocati.

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese).

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Riccardo Marchizza (Crotone), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari). Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Francesco Cassata (Frosinone), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Atalanta).

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Alberto Cerri (Cagliari), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Genoa), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia).

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

11 commenti

  • sangiorgio 03/09/2018 17:58:48

    che i nostri calciatori vengano convocati in nazionale (per qualsiasi motivo, politico o calcistico) fa senz'altro piacere, è sempre motivo di orgoglio sportivo (a volte non solo sportivo)di un'isola di pochi abitanti che riesce a produrre nonostante tutto,eccellenze, non guardo la nazionale B dai tempi di Pirlo e company, ma finalmente avrò una motivazione per rivederla, sperando che i nostri sfruttino al meglio l'opportunità che gli si concede, niente è scontato e la concorrenza è ta
  • sangiorgio 03/09/2018 17:49:23

    @ithoccor, concordo su tutta linea,ma il mio giudizio non può prescindere dalla gestione della squadra di Giulini, dici bene, Cagliari è stata una piazza importantissima, che ha ospitato fior di personaggi,tra calciatori, presidenti,allenatori ecc. E' di diritto nella storia del calcio Italiano, ecco, nn vorrei che causa azioni maldestre dovute all'avarizia o all'inesperienza dirigenziale, si rovinasse o in qualche modo si offuscasse quanto di buono si è fatto negli ultimi 50 anni
  • Ithoccor 02/09/2018 02:08:30

    Questo non significa che si debba per forza condividere e avvallare ogni cosa. Però anche vedere tutto in maniera negativa perché il presidente è Cellino o è Giulini, questo non mi appartiene. La squadra la sostenevo, la sostengo e la sosterrò sempre, a prescindere da tutto e da tutti. E' un dovere, una fede. Ne converrai...
  • Ithoccor 02/09/2018 01:59:54

    All'identico modo, non sopporto chi in continuazione prende di mira, con palate di sterco, i giocatori legati alla passata gestione: prima Pisano e Murru, poi Dessena, Sau, Cossu, Lopez e Barella. Solo perché gli stava sugli zebedei il vecchio presidente. Io tifavo Cagliari anche quando i presidenti si chiamavano Amarugi o Moi e sostenevo la squadra anche se i giocatori si chiamavano Mazzarri, Rovellini e Mariano Marchetti.
  • Ithoccor 02/09/2018 01:51:21

    A me fa piacere che Cragno e Barella si siano guadagnati la convocazione nella maggiore, e se ciò accadrà anche con Cerri ben venga. Oltre al prestigio, anche internazionale, per la squadra, fornisce ancor più motivazioni per i nostri ragazzi. Un bene, io credo. Perché vedi, non sopporto chi continuamente disprezza tutti i giocatori della squadra solo perché il presidente è Giulini.
  • Ithoccor 02/09/2018 01:45:54

    Si parlava assai più dello stato pietoso del S. Elia che dell'ottima squadra che era quel Cagliari. Se in futuro, come pare, ci sarà uno stadio degno di questo, tornerà anche la nazionale maggiore. E questo da tifoso del Cagliari a me farebbe piacere, a prescindere se il suo presidente mi sia simpatico o meno. Stessa cosa per per i successi personali dei nostri giocatori.
  • Ithoccor 02/09/2018 01:36:56

    @sangiorgio. Cagliari è una piazza importante e Riva ne è parte inscindibile. Parte, non tutto. Perché non dovrebbe essere presa in considerazione? Cosa ha meno di Udine o Pescara o Palermo? Perché la nazionale e in particolar modo l'Under non giocano sempre a San Siro. I tubi innocenti? C'erano prima e ci sono adesso. Prima c'era pure di peggio. Una vergogna planetaria, visto che la serie A la davano anche in Cambogia o in Bolivia.
  • sangiorgio 01/09/2018 14:42:37

    Ithoccor 01/09/2018 01:29:46 dimenticavo,come la spigheresti altrimenti la convocazione di cerri? panchinaro in una squadra finora scarsa come la nostra!!
  • sangiorgio 01/09/2018 14:40:02

    Ithoccor 01/09/2018 01:29:46, parlo di tutto l'insieme, tutto il pacco regalo, non è pensabile che la nazionale vada a giocare in uno stadietto di tubi innocenti, con una squadra abulica e che ormai da quattro anni non produce un filo di gioco, quale sarebbe il motivo che ha fatto scegliere cagliari anziche altri campi, per me è un piacere sapere che comunque grazie a gigi,siamo ancora considerati,non certo grazie a questa società, era questo il succo del mio concetto. saluti a te.
  • Ithoccor 01/09/2018 01:29:46

    @sangiorgio. Ma davvero davvero le pensi veramente le cose che scrivi? Convocati per un omaggio a Riva? Barella deve sfruttare l'occasione con l'U21?