Calcio

Cagliari-Sassuolo, pari beffa
Maran: "Peccato, meritavamo"

Lunedì 27 Agosto alle 07:09 - ultimo aggiornamento alle 15:36


"È sfumata una vittoria che avremmo meritato, per mole di gioco e per come avevamo contenuto il Sassuolo, costruendo invece tanto. Davvero un peccato".

Questo il commento amaro di Rolando Maran dopo la beffa della Sardegna Arena, con il Cagliari raggiunto sul 2-2 dal Sassuolo all'ultimo secondo, su calcio di rigore.

"TROPPO RECUPERO" - Uno smacco bello e buono arrivato dopo che i rossoblù sono passati due volte in vantaggio con Pavoletti e dopo 7 lunghissimi minuti di recupero. Tanti, troppi per il mister.

"Mi è sembrato - ha detto il tecnico nel dopopartita - che l’entità del recupero sia stata eccessiva, anche perché avevo operato due cambi in una volta. Inoltre ho avuto l’impressione che la punizione dalla quale è scaturito l’angolo sia stata calciata venti metri più avanti: una distanza determinante per buttare il pallone in corner".

"STIAMO MIGLIORANDO" - Ma la risposta della squadra dopo il ko con l'Empoli c'è stata ed è stata positiva.

"Avevamo l’obbligo di dimostrare, a noi stessi e ai tifosi, che domenica scorsa era stato un episodio isolato", ha spiegato Maran. Aggiungendo: "Ci siamo riusciti, addirittura migliorando la qualità della prestazione rispetto al precampionato. Ho fatto delle rotazioni inserendo giocatori che si sono fatti trovare pronti e questo non può che farmi piacere. Al di là di chi scende in campo, stanno lavorando nel migliore dei modi".

L'esultanza di Pavoletti dopo il gol
L'esultanza di Pavoletti dopo il gol

SFORTUNA - Poi l'analisi della partita: "Contro il Palermo in Coppa Italia avevamo sofferto qualcosa, contro il Sassuolo non direi. Il pareggio di Berardi è arrivato in un momento nel quale non stavamo rischiando nulla, e siamo stati infilati da una giocata in verticale. Abbiano alzato il baricentro, ci siamo riportati in vantaggio e abbiamo sfiorato il terzo gol. Per portare a casa la vittoria si ha bisogno anche di un pizzico di buona sorte: invece oggi gli episodi, in particolare sull’occasione capitata a Sau salvata sulla linea e sul rigore all’ultimo respiro non ci hanno girato bene".

Boateng trasforma il rigore al 97'
Boateng trasforma il rigore al 97'

IONITA E SRNA - Il mister, poi, rassicura sulle condizioni di Ionita, uscito nel secondo tempo dopo un duro colpo al volto. "Artur sta bene, è tornato a casa. Era solo un po' frastornato dopo lo scontro con Locatelli e ha preferito uscire".

Parole anche per la bella e convincente prova di Srna, al rientro dopo una lunga squalifica.

"Tornava a giocare una partita dopo un anno e ha fornito una grande prova", dice Maran. "Si è dimostrato un grande professionista, ha buttato in campo tutto quello che aveva fatto vedere in questi mesi di allenamenti. Sono giocatori che riescono a trasmettere fiducia e morale col loro esempio a tutto il gruppo".

(Unioneonline/l.f.)

IL MATCH:

 
il gol di pavoletti
Doppio Pavoletti non basta. Cagliari-Sassuolo 2-2

LE PAGELLE:

 
darijo srna
Le pagelle: Pavoloso è super, Srna che sorpresa

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

30 commenti

  • fransisceddu 28/08/2018 19:51:03

    user234904 28/08/2018 08:53:15:ma che ti frega del Cagliari,pezzo di un gobbo che non sei altro?😉🤮ma occupati di Bonucci e del super milionario Ronaldo 🙄🤮🤮
  • user234904 28/08/2018 08:53:15

    poveri illusi, il cagliari e una squadreta da serie B, SOLITO GIOCO noioso, rastelli lopez maran , la musica non cambia
  • user234904 27/08/2018 23:38:12

    la solita squadra penosa, come fanno certi a dire che meritavamo la vittoria, senza gioco di squadra si va in serieB, E INUTILE ILLUDERSIil cagliari e statta costruita x andare in serieB
  • user217955 27/08/2018 21:57:05

    Il Cagliari ha giocato meglio del solito. Comunque in due partite abbiamo lasciato 5 punti a dirette concorrenti. Questa è la strada che ci condurrà a lottare sino alla fine per la salvezza.
  • zapata62 27/08/2018 20:51:47

    smistare gioco.ionita ha svolto un lavoro sporco,pregando la fonte del gioco avversario(locatelli)Farias da subentrante dovrebbe essere + cinico.ragno super su due palle difficili...Se giochiamo così ci sarà un "alba diversa"nei prossimi incontri...sempri forza Casteddu...
  • zapata62 27/08/2018 20:48:09

    Anomalia:il fallo presunto di mano,se l'osservi,Romagna ritraeva la mano verso il corpo,ma la palla ha colpito il gomito.Senza scordare il rigore assegnato a tempo scaduto:(itta faisi ti incazzasa?detto questo:tolte alcuni errori(il posizionamento nel goal di berardi,e altri due errori nei primi minuti,abbiamo dominato in lungo e in largo la gara,dove si è sfiorato + volte il terzo goal.ottimi i "nuovi"bene Sau ha fare sponde e veli x Pavo,Pavo super,bravi i mediani(un po' lento Ciga,nel smistar
  • zapata62 27/08/2018 20:42:36

    Depatre 27/08/2018 13:33:54:susa un momento:Io mi attacco a tutto!visto quello che blaterano in giro i vari,allenatori,direttori sportivi,e tifosi delle squadre avversarie.In primis i 7 minuti erano eccessivi(3 minuti x l infortunio a Ionita,con eventuale cartellino a Locatelli,+ 3 minuti x i cambi,visto che noi due l'abbiamo fatti in contemporanea,e l'altro praticamente a gioco fermo)Poi la punizione era a due metri dalla linea di fondo,ma sportello ha rimesso 15 metri + avanti(O NO?)altra(segu
  • bluconnecto 27/08/2018 17:39:50

    tra un po rientra joao pedro e segneremo anche di piede, il Cagliari meritava la vittoria per come ha giocato, il Sassuolo ha giocato bene ma non e' mai stato pericoloso, il rigore era netto, non lamentatevi perche' anche a noi l'anno scorso in qualche partita ci hanno graziato nel minuto finale, quindi non parlate di complotti. Se giochiamo sempre cosi' arriviamo a meta' classifica, alla faccia di tutti quelli che dicono che siamo da serie B.
  • user237333 27/08/2018 17:08:21

    Non ritengo sia molto affidabile fare i punti per la salvezza con le squadre che nella classifica occuperanno il tabellone di sinistra.
  • ZioFranco 27/08/2018 16:39:42

    "Farla girare" è un atteggiamento tecnico che puó riuscire o meno ma il recupero è una regola e va rispettata è fatta rispettare. Tutto il resto è fugga. Il Cagliari aveva vinto meritando. Punto