Si è chiusa oggi con un'altra sconfitta (la quinta in 6 partite) la tournée in Cina della Cagliari Dinamo Academy.

Nell'ultimo test i rossoblù hanno ceduto il passo alla formazione tedesca (già affrontata nel torneo di Wenzhou) con il punteggio di 78-41.

Per l'entourage cagliaritano è stata un'esperienza positiva, come sottolinea il tecnico Riccardo Paolini: "Abbiamo visitato un Paese lontano da noi e con un'altra cultura tutta da scoprire ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di disputare sei partite in una settimana. Il gruppo pian piano sta nascendo e, nonostante qualche piccolo infortunio e l'assenza di Miles e Gallizzi, le idee che avevo stanno già iniziando a comporsi nella mia mente".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche la general manager Viola Frongia: "È stata un'esperienza molto positiva per la nostra società sotto molteplici punti di vista. La Cina ci ha stupito per la sua cultura, la sua passione per la pallacanestro e l'organizzazione efficiente. Affrontare la sfida di aderire a due tornei internazionali dall'altra parte del mondo all'inizio della preparazione ha totalmente ripagato le nostre aspettative. È un altro tassello importante per la crescita del club, siamo felici di contributo dato all'internazionalizzazione del brand Dinamo Basket, consci che la strada è ancora lunga rispetto agli obiettivi che ci siamo preposti".
© Riproduzione riservata