Danilo Ruzzittu ha convinto Mauro Giorico: in prova dal ritiro di Pattada, il 21enne olbiese è stato ingaggiato dall'Arzachena per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C.

L'annuncio è arrivato ieri, in tarda serata, quando il club ha comunicato con una breve nota sul sito ufficiale "di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante".

Dopo la trafila nel settore giovanile di Varese e Novara e le esperienze in D con Varesina e San Teodoro, Ruzzittu è esploso l'anno scorso con la maglia del Porto Rotondo, che l'aveva scoperto piccolissimo e che ha trascinato in Eccellenza a suon di gol (31).

Una stagione che gli ha guadagnato l'attenzione della società smeraldina, con la quale debutterà quest'anno nel professionismo, ma anche l'Olbia gli aveva messo gli occhi addosso.

La punta gallurese farà reparto col confermato Andrea Sanna e con i nuovi acquisti Antonio Loi e Alessandro Gatto, che i tifosi biancoverdi hanno già avuto modo di apprezzare nella doppia sfida del turno eliminatorio di Coppa Italia con l'Olbia.
© Riproduzione riservata