La preparazione dl Muravera va avanti agli ordini del nuovo allenatore Francesco Loi.

La squadra del Sarrabus si appresta a disputare la seconda stagione consecutiva nel massimo campionato regionale (si tratta della decima).

L'obiettivo non può che essere quello di disputare un campionato di vertice considerati i movimenti di mercato in entrata. Nessuno in casa Muravera osa pronunciare la parola Serie D ma gli addetti ai lavori indicano i proprio i gialloblù quali principali indiziati alla vittoria finale.

Chiaramente, come sempre, sarà poi il campo per sancire il verdetto. I presupposti per far bene non mancano e la società del neo presidente Stefano Boi ha curato per questo qualsiasi dettaglio.

La panchina è stata affidata a Francesco Loi, tecnico di Loceri che in Serie D ha trascinato prima il Lanusei e poi il Tortolì.

L'organico, già pronto da diverso tempo, è stato ulteriormente rinforzato con gli arrivi del centrocampista Giorgio La Vista e del laterale basso Lorenzo Pes.

La Vista, classe 1979, vanta oltre 160 presenze in Serie B distribuite con Fermana, Ascoli, Bari e Pescara. Ha indossato anche le maglie di Perugia, Robur Siena, L'Aquila e, nella scorsa stagione, San Teodoro.

Pes, classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, arriva dal Sorso (Eccellenza).

Chiaramente le avversarie non mancano: Tortolì, Sorso, Atletico Uri e Stintino hanno organici di prima fascia. Il Tortolì continua a rinforzarsi. L'ultimo acquisto, Novelli, giocatore di grande esperienza maturata sui campi della Campania.

Come a dire che la sfida del due settembre col Muravera per la Coppa Italia sarà davvero tutta da vedere. La Nuorese non reciterà un ruolo da semplice comparsa come il San Teodoro. E soprattutto il Sorso, squadra fortissima condotta da un tecnico di grande esperienza come Pierluigi Scotto che lo scorso anno ha sfiorato la D proprio col Sorso.

Attenzioni poi allo Stintino e al Samassi di Paolo Busanca.

Non mancheranno le sorprese. Guspini e Taloro Gavoi sono formazioni durissime da affrontare. L'esordio stagionale è fissato per il 2 settembre con la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Nurchi e compagni affronteranno in trasferta il Tortolì. La gara di ritorno si giocherà il 9 settembre a campi invertiti.

Il campionato inizierà il 23 settembre. Il mister Loi ha ancora un mese di tempo per presentare la sua squadre nelle condizioni migliori.
© Riproduzione riservata