Tennis

Tennis, torneo Cincinnati: Djokovic batte Federer ed entra nella storia

Lunedì 20 Agosto alle 10:10


Novak Djokovic (foto Ansa)

Il sesto tentativo è stato quello giusto: Novak Djokovic ha conquistato il titolo del "Western & Southern Open", settimo dei nove tornei ATP Masters 1000 stagionali (montepremi di 5.699.360 dollari), che si è concluso sul cemento di Cincinnati (Stati Uniti).

Un successo che consente al 31enne serbo di entrare nella storia: quello dell'Ohio era infatti l'unico "1000" che mancava alla collezione di "Nole", il primo in grado di firmare il "Career Golden Masters" (ben 31 ora i tornei di questa categoria dal tennista).

Il post su Twitter di Novak Djokovic

Nell'attesissima finale Djokovic, numero 10 Atp e del tabellone, ha superato con un doppio 6-4, in un'ora e 24 minuti, Roger Federer, numero 2 della classifica mondiale, al rientro nel tour ad un mese di distanza dalla sconfitta nei quarti a Wimbledon contro Kevin Anderson.

Il bilancio delle sfide fra questi due assi della racchetta vede ora il serbo avanti per 24 a 22.

Per il tennista di Belgrado si tratta del 70esimo trofeo vinto in 101 finali disputate, il secondo in questa stagione dopo il trionfo a Wimbledon.

Il 37enne di Basilea - in Ohio a segno ben 7 volte: 2005, 2007, 2009, 2010, 2012, 2014 e 2015 - si è dunque fermato a 15 match consecutivi vinti nel "Cincy Open".

Rimangono così 98 i titoli in carriera per il campione svizzero in 150 finali.

(Unioneonline/M)

 
novak djokovic
Tennis, la famiglia Djokovic sotto choc: sequestrato il nonno di Jelena

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • user234904 20/08/2018 12:20:35

    a sentire dire che cecchinato fognini son campioni mi vien da ridere, solo in italia possono vincere i tornei del nonno che non contano nulla, cecchinato potra lodarsi solo x l unica vittoria contro un spento diokovic allora, son gia grandi di eta' non hanno mai vinto nulla smettetela di considerarli campioni son solo giocatori un po più bravi degli scarsi in italia