Brutto esordio in campionato per il Cagliari di Rolando Maran che nella prima giornata di Serie A è andato in grande difficoltà contro l'Empoli perdendo 2-0.

Al Castellani si è vista una squadra lenta, fuori condizione e impacciata nella circolazione di palla che ha preoccupato non poco i tifosi. A destare scetticismo fra i supporter è stato non tanto il risultato (perdere alla prima ci può stare e non bisogna farne un dramma) quanto le modalità.

I sardi sono stati dominati dal primo all'ultimo minuto e, se si esclude qualche guizzo di Nicolò Barella e il palo di Leonardo Pavoletti nel secondo tempo, c'è da salvare poco altro.

In molti hanno rivisto la squadra dello scorso anno con le stesse identiche difficoltà. C'è da dire che all'appello mancavano Joao Pedro, Darjo Srna e Filip Bradaric (panchina) non ancora pronti per l'esordio tra squalifche e ritardo di condizione e che le prime sfide della stagione lasciano un po' il tempo che trovano.

Ad ogni modo si poteva partire certamente meglio anche per invertire il trend dello scorso anno che ha visto il Cagliari perdere spesso e volentieri lontano dalla Sardegna Arena.

(Unioneonline/M)

***

LA RADIOCRONACA DI VITTORIO SANNA:

SERIE A, INTER KO COL SASSUOLO:

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata