Le squadre sarde si apprestano ad affrontare la nuova stagione che si annuncia, come negli anni passati, davvero impegnativa. Dallo scorso torneo sono retrocesse tre squadre (San Teodoro, Tortolì e Nuorese).

Continua a rinforzarsi la Torres del confermato Pino Tortora. L'ultimo colpo è quello dell'attaccante romano Massimo Camilli, cresciuto nelle giovanili del Brescia e la scorsa stagione al San Teodoro. Alla corte di Tortora, giocatori del calibro di Illia Briukhov, ex Cagliari, il difensore Alessio Lazazzera, ex Nuorese, il portiere greco Babis Tsoulfa e Riccardo Pinna (classe 2000) ex Frosinone.

La matricola Castiadas, che ha affidato la guida tecnica a Marco Savini, subentrato a Sebastiano Pinna, ha confermato gran parte della rosa della scorsa stagione. È stato rinforzato il reparto fuoriquota. Tra i volti nuovi, i portieri Adam Idrissi (2000) e Vincenzo Monni (2001), l'attaccante Alessandro Moi (1999), l'esterno Daniel Manca (1999), la punta Lorenzo Camba, ex Primavera del Cagliari, Nicola Serra (1999), Lorenzo Melis e Alessandro Mela.

Tesserato anche l'esperto centrocampista offensivo Alessandro Steri. Tra gli acquisti del Budoni spiccano il bomber di Mar de Plata Mauricio Villa, l'attaccante 1994 Samuele Spano e l'esterno sinistro anche lui classe 1994 Nicola Raimo.

Il Lanusei può contare sui nuovi acquisti Andrea Demontis, classe 1995, Luca Quatrana (1996), ex Frosinone, il centrocampista spagnolo Jorge Merino Mazon. Pietro Ladu (1995), Gabriele Bernardotto (1997), ex Anzio e Trastevere in serie D e Cosimo La Gorga (1994).

Tutte squadre che sulla carta sembrano abbastanza competitive in un torneo che si annuncia durissimo.
© Riproduzione riservata