Dopo tre stagioni il Quartu 2000 ha lasciato la Promozione.

Nello scorso torneo, i biancoverdi sono infatti retrocessi facendo ritorno in Prima categoria.

Una società, quella quartese, che ha partecipato per cinque stagioni in Eccellenza (dal 2003 al 2008). Ora si vuole costruire qualcosa di importante cominciando dalle fondamenta.

"Vogliamo divertirci - spiega il vice presidente e direttore generale, Donato Allegrini - cercando di mantenere la categoria. Abbiamo allestito un organico con giovani del posto. Al momento accantoniamo i sogni di gloria puntando a costruire le basi cercando di lavorare al meglio dentro e fuori dal campo".

La panchina è stata affidata a Gianni Roccotelli, ex giocatore di Cagliari, Cesena e Torino che negli ultimi anni ha diretto la società Is Arenas.

"Abbiamo optato su una persona pratica e esperta - continua il direttore generale - persino abituata a lavorare con i ragazzi. Lo fa da una vita".

Tra Quartu 2000 e Is Arenas si creerà un unico movimento. A disposizione due campi. Quello di Sa Cora di proprietà comunale e quello di Is Arenas di proprietà privata.

"Ci riteniamo privilegiati avendo due strutture a disposizione. Per quanto riguarda il campo di Is Arenas ci sarà il trasferimento della proprietà al sottoscritto - spiega Allegrini - . Qua, le intenzioni sono quelle di realizzare in tempi ristretti un manto in erba sintetica. A breve presenteremo il progetto contando di iniziare i lavori entro l’anno".

Per quanto riguarda l’organico è attualmente composto da trenta ragazzi. Sarà quindi scremato. Fanno parte del gruppo il portiere Andrea Mainas, Marco Marci, Daniele Boi, Alessio Ferraro, Maicol Cogoni.

Dal La Palma arrivano Gianmarco Denotti e Gianluca Spissu e dalla Ferrini i gemelli Matteo e Nicola Sitiza.

Il nuovo allenatore dei portieri è Antonello Casiddu, ex portiere del grande Sant’Elena e fresco di patentino di allenatore dei portieri. "Nonostante diverse richieste - dice Casidd - ho scelto una delle squadre della mia città. Quartu merita ben altri palcoscenici".
© Riproduzione riservata