Da domani Muravera di nuovo al lavoro. Alle 18,30 vecchi e nuovi giocatori si ritroveranno al campo comunale per iniziare la preparazione in vista del nuovo campionato di Eccellenza. Per i gialloblù si tratterà della decima partecipazione al massimo campionato regionale.

L'obiettivo è quello di recitare un ruolo da protagonista cercando magari di riprendersi la Serie D. La squadra sarà affidata a Francesco Loi, ex Lanusei e Tortolì. La rosa è davvero competitiva. Il nuovo tecnico Francesco Loi potrà contare su un attacco invidiabile per la categoria. Fa parte del reparto il bomber Giuseppe Meloni che nel 2015 risultava il più prolifico d'Italia e dal 2012 al 2015 andava a segno con una media di un gol ogni ora senza mai scendere sotto quota venti a stagione.

Lo score di quel periodo parla di 101 reti in 132 gare. Nelle ultime due stagioni, per diversi motivi il talento di Nuoro non è riuscito a ripetersi. A Muravera sono certi di un suo riscatto.

A Meloni si aggiungono altri attaccanti di razza come Marco Nieddu, Sergio Nurchi, Cristian Viani, Marco Dessena, e Lorenzo Cocco. In mezzo al campo Andrea Satta, La Vista, Adam Rahuf Suraj e l'ex Tortolì Stanislao Lepore per l'Eccellenza sono un lusso.

A questi si aggiunge pure l'esterno Alessandro Cadau, ex capitano della Nuorese. La difesa è blindata con gli arrivi di Fabio Vignati (un ritorno) e Pablo Gutierrez. Tra i pali Maurizio Floris non ha bisogno di presentazioni. Poi tanti giovani che hanno già mostrato le loro qualità nella scorsa stagione e che hanno ampi margini di crescita.

Due giorni fa è stato ingaggiato anche Pes, ex Sorso. "Ormai ci siamo", dice il presidente Stefano Boi. "Ancora pochi giorni di vacanze e si parte. Non vediamo l'ora. Il 23 agosto giocheremo un'amichevole con la Primavera del Cagliari. Il 2 settembre gara di Coppa Italia in casa col Tortolì".
© Riproduzione riservata