In casa Cagliari Dinamo Academy fervono gli ultimi preparativi in vista della partenza per la Cina, prevista domani mattina alle 6.20.

La squadra cagliaritana, per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di Serie A2, sosterrà in terra asiatica sei test amichevoli contro rappresentative composte da atleti americani, cinesi e tedeschi.

"Il mondo Dinamo approderà in un paese dalle enormi potenzialità come la Cina - spiega il presidente rossoblù Giovanni Zucca - si tratta inoltre di un passaggio molto importante per la squadra per trovare da subito coesione ed equilibri tecnici che saranno elementi decisivi durante il corso della stagione. Ringrazio Stefano Sardara ed il nuovo amministratore delegato Renato Nicolai per aver concesso alla squadra di Cagliari di vivere questa esperienza unica, a distanza di appena un anno dalla nascita della nostra società."

La prima sgambata si svolgerà a Wenzhou il 20 agosto contro una selezione di atleti statunitensi, poi il giorno dopo Bucarelli e compagni sfideranno una formazione cinese.

Prima della partenza per Weng'an, dove il 24, 25 e 26 si terranno i retour match, la compagine allenata da Paolini affronterà una selezione di giocatori militanti nella seconda serie tedesca.
© Riproduzione riservata