"La composizione dei gironi è uno dei momenti più impegnativi della stagione in quanto abbiamo la responsabilità di trovare la giusta collocazione a tutte le squadre, cercando di dividere il più possibile chilometri da fare e costi da sostenere". Lo ha affermato il presidente del Comitato regionale Sardegna Gianni Cadoni.

"Penso - ha aggiunto - che il Consiglio direttivo si sia distinto anche quest'anno, al pari dei collaboratori del Comitato regionale, nel fare un rigoroso lavoro, consci del fatto che è praticamente impossibile accontentare tutti - prosegue Cadoni - Il comitato continua l'opera di riforma dei campionati: abbiamo 4 gironi di Prima Categoria a differenza dei 5 dello scorso anno, 9 quelli di Seconda contro i 10 della passata stagione".

L'obbiettivo per il futuro? "È quello di ritornare a otto gironi per quest'ultima e far decollare definitivamente la Terza categoria".

Non solo. "L'auspicio è quello di far crescere il livello tecnico dei campionati, attraverso una selezione di tutte le categorie - conclude il presidente - . Ringrazio tutte le società per la fiducia e la fattiva collaborazione che offrono costantemente al Comitato regionale".
© Riproduzione riservata