Destano tanta curiosità in Riccardo Paolini, head coach della Dinamo Academy Cagliari (Serie A2, girone Est), i due nuovi innesti arrivati da Sassari, ossia il playmaker Ezio Gallizzi e la guardia-ala Andrea Picarelli.

"Sono molto curioso di vederli all'opera - commenta il tecnico rossoblù -, sono due giovani interessanti che dovranno ritagliarsi i loro minuti. Da noi si può giocare tranquillamente, a nessuno è vietato di entrare in campo, tutti dovranno essere pronti per giocare e loro dimostreranno di poter meritarsi il parquet".

Gallizzi, classe 2000, nato cestisticamente al Basket '90 Sassari, è entrato a far parte del settore giovanile della Dinamo nella stagione 2015/2016. A 15 anni ha esordito in Serie C con la Sef Torres di Antonio Mura, società satellite del club biancoblu.

Due anni dopo, il 1° ottobre 2017, ha fatto il suo debutto nella massima serie italiana nell'ultimo minuto della sfida casalinga con la Pallacanestro Cantù. Milanese, 22 anni, cresciuto nel vivaio dell'Olimpia Milano, Picarelli ha vinto due scudetti giovanili Under 15 e Under 17.

Prima di approdare a Sassari nell'estate del 2017, ha disputato tre stagioni in A2 con la maglia di Jesi.
© Riproduzione riservata