È ripresa stamattina la preparazione del Castiadas in vista dell'esordio di domenica in Coppa Italia (ore 17,30) contro il Lanusei. Il mister Marco Savini ha convocato i giocatori per le nove: alcune ore di lavoro e poi tutti a casa.

Una buona seduta atletica e col pallone che ha evidenziato il suo stato di preparazione già raggiunto dalla squadra. "Il bilancio delle prime due settimane è positivo. Procede tutto bene", ha commentato mister Savini. "Queste due settimane sono state intense e segnate da miglioramenti sotto l'aspetto fisico. E il gruppo comincia a prendere forma. Ho trovato dei ragazzi disponibili al lavoro e al sacrificio. Questo sta facilitando il mio compito".

Biancoverdi che hanno disputato soltanto una amichevole (vinta tre a uno) con la Primavera del Cagliari. "Per diversi motivi, continua Savini, non siamo riusciti ad organizzare un'altra partita come invece programmato. Abbiamo comunque disputato una partita in famiglia".

Il 19 agosto l'esordio ufficiale a Castiadas come detto contro il Lanusei al campo L'Annunziata. "Cercheremo di farci trovare pronti. Perlomeno in una condizione migliore di quella attuale. Abbiamo iniziato il nostro percorso il 23 luglio scorso e cammin facendo riscontro delle indicazioni importanti".

Savini non parla di singoli. "Preferisco parlare sempre del gruppo", sottolinea. "Come ho detto, c'è stato subito un buon approccio".

Intanto non ci esclude qualche rinforzo. "E possibile-dice il presidente Pierpaolo Piu: una decisione che prenderemo con l'allenatore".
© Riproduzione riservata