"L'obiettivo quest'anno deve essere chiaro: competere su tutti i fronti: prima Champions poi campionato e Coppa Italia".

Ha le idee chiarissime il presidente della Juventus Andrea Agnelli che, ieri, durante il pre-partita della consueta amichevole in famiglia a Villar Perosa tra Juve A e Juve B, ha indicato la strada da seguire ai suoi: "Questa giornata deve farci capire da dove arriviamo, da un campetto di periferia dove sono passati tutti i migliori: Zidane, Sivori, Platini, Baggio, Del Piero. Mister Allegri, e tutto il suo staff, lo sanno: dobbiamo essere competitivi su tutti i fronti e trasformare il sogno Champions league in un obiettivo".

Insomma Agnelli non ha usato mezzi termini e d'altronde, dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo, non poteva essere altrimenti.

Senza dimenticare l'acquisto Leonardo Bonucci che, prima della parentesi al Milan, era richiesto dalle migliori squadre d'Europa. O Cancelo, Emre Can e Perin.

Il Pallone d'Oro lusitano, oltretutto, ha segnato all'esordio e dimostrato un'ottima intesa con Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa.

Certo, non era un match di livello europeo: ma chi ben comincia...

(Unioneonline/M)

IL DISCORSO DI ANDREA AGNELLI ALLA JUVENTUS:

© Riproduzione riservata