A poco più di un mese dal via, lo Shardana Rally Day entra nel vivo della sua organizzazione.

Gli organizzatori hanno ricevuto infatti la visita del supervisore, il siciliano Marco Pollicino, che ha perlustrato, accompagnato dal direttore di Gara Mauro Furlanetto e dal delegato agli allestimenti Marco Pinna, il tracciato di gara trovandolo conforme alle normative in vigore, ma soprattutto altamente impegnativo, in grado quindi a suo dire di esaltare le doti dei piloti e regalare una gara spettacolare per il pubblico.

L'ok è arrivato anche dall'Organizzatore, l'ACI Sassari, il cui presidente Giulio Pes di San Vittorio si è dichiarato ben fiducioso sulla riuscita della Manifestazione alla sua prima edizione.

"Sono certo di non aver firmato una cambiale in bianco agli amici della Valledoria Racing. Conosco bene la loro competenza tecnica e organizzativa e il loro contagioso entusiasmo; sono convinto che questo Rally sia destinato a scrivere in futuro un'altra bella pagina del rallysmo isolano".

Nella prossima settimana il presidente dell'associazione coorganizzatrice Valledoria Racing Salvatore Masia incontrerà i sindaci dei Comuni di Valledoria Paolo Spezziga e di Trinità d'Agultu Giampiero Carta per definire la cerimonia d'apertura, che si svolgerà sul lungomare di San Pietro, e quella di chiusura che si terrà nel suggestivo scenario del lungomare dell'Isola Rossa.

Inoltre visionerà unitamente a Marco Demontis e al sindaco di Santa Maria Coghinas Pietro Carbini quello che sarà lo spazio.
© Riproduzione riservata