Priorità alla Serie A, ma in casa Cagliari nessuno ha intenzione di snobbare la Coppa Italia.

Parola di Rolando Maran, allenatore rossoblù, che alla vigilia del match casalingo con il Palermo in programma domani sera e valido per il terzo turno eliminatorio della competizione, non ha dubbi: "Vogliamo onorare al meglio la Coppa e andare avanti. Il torneo non è meno importante del campionato, permetterà a tutti di accumulare più minutaggio. Dobbiamo andare in campo ogni volta con la mentalità di chi sta giocando una finale, altrimenti non arriveremo mai a una certa caratura di squadra".

Terminato il ciclo delle amichevoli precampionato, arriva il primo impegno ufficiale della stagione e Maran è curioso "soprattutto di vedere come i suoi disputeranno la gara: "Ci prepariamo tutta la settimana per farci trovare pronti sotto ogni punto di vista, dobbiamo arrivare a leggere le varie situazioni col piglio giusto di chi deve fare la partita sempre e comunque. Arriviamo a questa sfida dopo aver superato vari step in crescendo, ora dobbiamo superare anche questo. La partita nasconde delle insidie: il Palermo parte per vincere il campionato di Serie B, dunque è un avversario da rispettare, peraltro in questo momento della stagione le categorie spesso si livellano. Però preferisco pensare a noi piuttosto che al Palermo: andremo in difficoltà se non dovessimo scendere in campo con la mentalità giusta".

Anche contro l'Atletico Madrid si è visto un buon Cagliari ma, seppur di lusso, era comunque un'amichevole.

Domani, invece, conterà anche il risultato oltre alla prestazione.

"Noi dobbiamo confermare i miglioramenti visti sin qui, è la prima gara ufficiale, davanti al nostro pubblico, non vogliamo rimproverarci nulla a fine gara", dice Maran che conclude parlando di Joao Pedro. Il brasiliano, dopo che il Tribunale Nazionale Antidoping ha respinto il ricorso della Procura, potrà tornare in campo per le gare ufficiali dal 16 settembre.

"Siamo tutti felici per lui. Quando ieri ad Asseminello è arrivata la notizia, è stata una esplosione di gioia. Lo aspettiamo", ha concluso Maran.

(Unioneonline/M)

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

TERMOMETRO:

© Riproduzione riservata