Tra le novità dell'Hermaea Olbia in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile di volley spicca la promozione di Ludovica Mele in prima squadra. Il libero classe 2000 è un prodotto del vivaio biancoblu ed è stato chiamato ad affiancare la più esperta Simone Degortes dal coach Michelangelo Anile, che la ha allenata l'anno scorso nella formazione Under 19 vincendo il titolo regionale di categoria e sfiorando la promozione in C.

"Sono felicissima per questa chance: l'Hermaea è la società in cui sono cresciuta e per me questa maglia rappresenta tanto", dice la giocatrice. "Inoltre, il mio riferimento è sempre stata Simona Degortes: sarà un onore per me essere al suo fianco".

Nell'allestimento del roster per la stagione 2018/19, il club olbiese non perde di vista l'obiettivo della crescita e valorizzazione dei talenti del settore giovanile. "La soddisfazione per aver portato Ludovica in prima squadra è enorme", spiega il presidente Gianni Sarti.

"È una ragazza che merita questa possibilità, e il suo approdo Serie A testimonia la bontà del lavoro intrapreso diversi anni fa col settore giovanile".
© Riproduzione riservata