Il Real Madrid sarebbe pronto a denunciare l'Inter all'Uefa per la forma di pagamento che intende utilizzare per l'acquisto di Luka Modric.

È la clamorosa indiscrezione del quotidiano spagnolo "El Mundo", secondo cui i dirigenti madridisti sono "sorpresi e preoccupati" dai movimenti degli agenti del centrocampista croato e del silenzio dello stesso ex Tottenham, di rientro dalle vacanze post Mondiali.

Per "El Mundo" l'Inter vuole acquistare Modric per una cifra definita "simbolicà", ovvero 15 milioni di euro di prestito oneroso più 20 per il riscatto.

Al di là di questo, il Real Madrid intende denunciare il club nerazzurro, perché starebbe pensando di "pagare lo stipendio di Modric con una formula che si scontra con le regole del Fair play finanziario Uefa, cui l'Inter deve necessariamente attenersi per non incorrere in gravi sanzioni.

I soldi devono provvenire direttamente dalle sponsorizzazioni di Suning, praticamente come fatto lo scorso anno dal Psg con i contratti di Neymar e Mbappè pagati da sponsor qatarioti.

Prima di arrivare all'Uefa, però, Florentino Perez vuole parlare con Modric, seriamente tentato dall'offerta nerazzurra e desideroso di provare un nuovo campionato.

Sono giorni decisivi che potrebbero cambiare le sorti della prossima Serie A.

Così come l'acquisto di Ronaldo da parte della Juventus, Modric alzerebbe di molto il livello dell'intero movimento calcistico italiano.

(Unioneonline/M)

CALCIOMERCATO, HIGUAIN SI PRESENTA AL MILAN:

© Riproduzione riservata