L'Hermaea Olbia porta a casa Sara Tajè.

La nuova centrale 20enne è cresciuta alla Asystel Novara e lo scorso anno è stata avversaria nella A2 femminile di volley con la maglia della VolAlto Caserta.

Originaria di Caltignaga, a dispetto della giovanissima età vanta un curriculum di tutto rispetto.

Il grande salto nella pallavolo nazionale avviene nel 2015, quando affronta il primo campionato di B1 con la Igor Novara, bissando l'esperienza l'anno successivo all'Adro Monticelli Brescia, squadra con cui è approdata fino alle semifinali playoff per la promozione in A2.

Lo scorso anno Tajè ha comunque trovato la seconda divisione del volley nazionale indossando la maglia della Golden Tulip Caserta (133 punti messi a terra in 31 presenze complessive).

"Durante l'estate ho ricevuto varie offerte - dice - ma quella dell'Hermaea mi ha convinta maggiormente per la serietà del progetto. Inoltre, avrò l'opportunità di coronare un grande desiderio: giocare al fianco di Jenny Barazza. Facevo parte del settore giovanile dell'Asystel quando lei militava in prima squadra, e non di rado mi capitava di osservarla da vicino quando svolgevo i servizi di campo".

Infine, l'auspicio: "L'ultima stagione a Caserta è stata positiva dal punto di vista personale, ma decisamente sofferta sotto il profilo di squadra: ora cerco soprattutto tranquillità, e sono convinta di poterla trovare a Olbia".
© Riproduzione riservata