"Una partita vera. Un test probante contro una squadra forte e molto più avanti di noi nella preparazione, dato che la prossima settimana sarà impegnata nei preliminari di Champions".

Commenta così Rolando Maran la sconfitta del Cagliari contro i turchi del Fenerbahçe, prima amichevole internazionale dei rossoblù che continuano la preparazione in vista dell'inizio del campionato.

2-1 il risultato finale, con Sau a firmare il gol della bandiera dopo la doppietta di Potuk.

Una match dove il mister ha potuto trarre indicazioni utili per gli assetti futuri della squadra.

"Volevo vedere - spiega lui stesso - quale sarebbe stata la nostra reazione alle difficoltà, abbiamo tenuto bene per larghi tratti; naturalmente dobbiamo migliorare in alcune cose, come ad esempio sulla ricerca della profondità, però credo che la differenza di condizione si sia notata".

Un'azione della partita (foto Ansa)
Un'azione della partita (foto Ansa)
Un'azione della partita (foto Ansa)

Maran ha poi sottolineato il "grande impegno e il grande sacrificio da parte dei ragazzi. Penso che la squadra abbia notevoli margini di crescita, ma sotto l'aspetto caratteriale abbiamo fatto benissimo".

Sabato altra sfida prestigiosa in Turchia.

"Sfideremo il Trabzonspor, un altro test difficile che ci darà delle risposte significative. Credo che farò rifiatare parecchi elementi della formazione schierata oggi”.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH:

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata