Prima chiamata in Nazionale per Davide Brembilla.

Il giovane prodotto della Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero è stato convocato dal tecnico Gregor Fucka al prossimo raduno della selezione "Under 14" che si terrà dal 10 al 21 agosto a Tarcento (Udine) e al successivo Torneo Internazionale di Slovenj Gradec (Slovenia), in programma dal 22 al 27 agosto. A luglio l'atleta algherese aveva preso parte al raduno della Selezione Centro Under 14 che si è svolto a Roccaporena.

Le prime avversarie in Slovenia di Brembilla e compagni saranno la Bulgaria, il Montenegro, l'Ucraina e la rappresentativa d'Israele.

"La convocazione di Davide - commenta Antonello Muroni della Pallacanestro Alghero - è la ciliegina sulla torta di un'annata travagliata, dura ma meravigliosamente fantastica che ripaga il lavoro di una piccola Associazione Sportiva, che da 32 anni mette in campo passione, competenza e grande attenzione ai propri ragazzi e ragazze ad iniziare dal Minibasket. Il merito va assolutamente condiviso con tutti: istruttori, allenatori, dirigenti e genitori, ogni componente ha dato il meglio. A Davide il nostro più grande in bocca al lupo".

Questi gli altri giocatori a disposizione di Fucka: Mirko Bramati (Olimpia Milano), Flavio Cannavina (Casalnuovo), Pietro Da Rin De Lorenzo (Treviso), Daniel Donati (Folgore), Gianluca Fea (Basket Loano E. Garassini), Bienvenido Galicia Junior (Olimpia Milano), Valerio Maria Longo (Libertas Alcamo), Tommaso Morena (G.I.M. Ostuni), Niccolò Moretti (Agliana 2000), Massimiliano Piccinini (Olimpia Milano), Alessandro Scarponi (Insegnare Basket Rimini), Luigi Edoardo Tamborino (B.S.L. San Lazzaro), Gabriele Tarallo (Fonte Roma), Matteo Tripodi (Honey Sport City) e Matteo Visintin (O.F.P. Azzurra R.D.R.).
© Riproduzione riservata