Sono sette le squadre sarde che il prossimo 13 ottobre si presenteranno ai nastri di partenza della serie B e resteranno in campo sino al 4 maggio del prossimo anno.

In B maschile a rappresentare la pallavolo isolana saranno in quattro, inserite in un girone tutto laziale che permetterà di limitare le spese di trasferta.

Sarroch, sicuramente la più ambiziosa, esordirà a Sabaudia contro una diretta concorrente per l'alta classifica; la Vba Olimpia Sant'Antioco farà leva come sempre sul fattore campo per cominciare al meglio contro i romani del San Gaetano; turno casalingo nella prima stagionale anche per il Cus Cagliari Sandalyon contro l'Anguillara mentre la Pallavolo Olbia, rientrata nei ranghi nazionali dopo un solo anno di purgatorio, farà il suo debutto in casa della Lazio.

In campo femminile in B1 con le insegne dei Quattro Mori è rimasto solo il Capo d'Orso Palau: le galluresi, alla loro seconda stagione nella terza serie nazionale, esordiranno in casa contro un'avversaria che l'anno scorso è arrivata alla semifinale playoff: la Lilliput Torino.

In B2 la San Paolo, che ritenta la scalata alla promozione, è attesa alla prima stagionale sul campo della Roma 7; esordio in casa per l'Alfieri, retrocesso dalla B1, che si misurerà con il Ladispoli.
© Riproduzione riservata