Aspettando la prima palleggiatrice, l'Hermaea Olbia ufficializza il profilo di quella che sarà la seconda inquilina della cabina di regia per la prossima stagione nella A2 femminile di volley.

Si tratta di Giulia Moltrasio, palermitana classe '96 cresciuta al Marsala e reduce da due anni in B2 con la maglia dell'Asd Progetto Volley. "Giulia è una giocatrice giovane ma completa, dispone di una buona apertura in posto quattro, ma al tempo stesso è ben dotata anche nel gioco al centro e nella palla dietro", dice di lei il coach Michelangelo Anile.

"Ha voglia di cimentarsi in un campionato di alto livello e sarà nostro compito allenarla per farla crescere il più possibile".

"La chiamata dell'Hermaea rappresenta per me una grandissima occasione", è invece il commento della giocatrice. "In passato, mi era capitato di ricevere delle proposte da club di categoria superiore alla B2, ma nessuna opzione mi aveva mai convinta quanto Olbia. Dovrò adattarmi a un nuovo ruolo, dal momento che nelle ultime stagioni sono sempre stata titolare, mentre all'Hermaea dovrò cercare di dare il mio contributo da seconda palleggiatrice: ciò significa che nelle scelte di gioco dovrò affidarmi meno all'estro e un po' più alla razionalità".
© Riproduzione riservata