Buona la prima per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri nel match valido per l'International Champions Cup.

I bianconeri hanno vinto per 2-0 contro il Bayern Monaco grazie alla doppietta di uno scatenato Andrea Favilli.

La prima rete arriva dopo un clamoroso errore di Urleich: il portiere tedesco regala la palla a Marchisio che pesca Favilli in area di rigore. Il gol del definitivo 2-0 vede Alex Sandro lanciare Favilli sul filo del fuorigioco.

LA ROMA - Va peggio invece per la Roma.

La squadra di Di Francesco, a San Diego, è stata piegata dal Tottenham col punteggio di 4-1.

Dopo il gol in apertura di Schick (al 3') la formazione giallorossa è crollata sotto i colpi dei britannici, in gol per quattro volte nella prima frazione, grazie alle doppiette dell'ex Juve Llorente e dell'ex Psg Lucas Moura.

"Nonostante siamo partiti bene nei primi minuti, la squadra non mi è piaciuta - il commento dell'allenatore Eusebio Di Francesco -. Soprattutto dal punto di vista della compattezza e della cattiveria agonistica. Loro erano più brillanti e non abbiamo fatto ciò che avrei voluto".

IL MILAN - Male anche per il Milan, che al debutto agli Icc si è arreso, anche se soltanto ai rigori, contro il Manchester United.

I rossoneri, a Carson, hanno pareggiato al termine dei 90 minuti regolamentari per 1-1: reti dell'ex Udinese Alexis Sanchez (al 12') e di Suso (al 15').

Nella lotteria dei rigori ha prevalso il team britannico. 10-9 lo score finale: nove i penalty segnati dai red devils, otto i centri dei rossoneri. Errori dagli undici metri di Borini, Suso, Romagnoli, Mauri e Kessiè.

(Unioneonline/D)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata