È motivo d'orgoglio, per Iglesias, la convocazione di una giovanissima atleta iglesiente nella nazionale femminile di softball under 13.

Ecco perché Luigi Biggio, consigliere comunale di Forza Italia, chiede che a Letizia Rossi - militante della società Shardana Softball Iglesias, allenata da Maria Chiara Sanna - venga dedicata una menzione speciale dal Consiglio comunale.

Letizia sarà una delle 39 rappresentanti delle squadre Italy 1, Italy 2 e Italy 3 che parteciperanno al torneo giovanile "European Massimo Romeo trophy", previsto dal 15 al 18 agosto a Collecchio, in provincia di Parma, nel quale si affronteranno le migliori squadre europee.

Per Biggio si tratta di "un evento di grande orgoglio per la città, che mette in evidenza la grande organizzazione e competenza delle società iglesienti che, nonostante le mille difficoltà, riescono a ottenere risultati di grande spessore anche a livello internazionale".

Il consigliere di minoranza (che ha anche il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale) ha formalizzato la richiesta in una nota ufficiale inoltrata a Daniele Reginali, Mauro Usai e Claudia Sanna, rispettivamente presidente dell'assemblea civica, sindaco e assessore allo Sport.
© Riproduzione riservata